CHIUSURA DI VIA PORTO PER TAGLIO PIANTE
IL SINDACO
Vista la richiesta presentata dal Sig. Paolo Alessio Martinoni Caleppio, con la quale viene richiesta l’emissione di ordinanza per chiusura tratto di Via P orto all’altezza del civico 104, per poter eseguire lavori di manutenzione del verde consistenti nella potatura di alberi ad alto fusto presenti nel giardino a lago dell’immobile ”Palazzo Martinoni”;
Ravvisata la necessità di provvedere alla chiusura del tratto di via interessato dai lavori;
Visti il Nuovo Codice della Strada, approvato con Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni, ed il relativo Regolamento di Esecuzione e di Attuazione, approvato con D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni;
Ritenuto che, a tutela del patrimonio stradale, per motivi di sicurezza e di pubblico interesse oltre che per esigenze di carattere tecnico, si rende necessario dare corso al provvedimento di cui sopra;
ORDINA
- per consentire i lavori sopra citati in sicurezza e per motivi tecnici, la chiusura al traffico pedonale e veicolare del tratto di Via Porto all’altezza del civico 104, il giorno 11 ottobre 2022, dalle ore 8,00 alle ore 14:00;
- l’apposizione della segnaletica stradale previsti dal Decreto Ministeriale 10 luglio 2002, con l’indicazione di eventuali percorsi alternativi, sono da posizionarsi nel rispetto delle modalità e dei termini previsti dalla normativa vigente in materia, con particolare riferimento al succitato Regolamento di Esecuzione e di Attuazione del Nuovo Codice della Strada per quanto riguarda le caratteristiche dei segnali stradali.
Tale apposizione dovrà essere effettuata e fatta rispettare, a cura del richiedente, che dovrà altresì avere cura di mantenere in perfetta efficienza la stessa, durante tutto il periodo di validità del presente provvedimento.
Gli Operatori dell’Ufficio di Polizia Locale nonché gli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’articolo 12 del Nuovo Codice della Strada sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.
Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo di Brescia entro 60 giorni, o in via alternativo ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
A norma dell’articolo 7 della succitata Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni, si rende noto che il responsabile del procedimento istruttorio ai fini della presente ordinanza è il Sovrintendente di Polizia Locale Gianantonio Morandini.
Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Nuovo Codice della Strada nonché dalla normativa vigente in materia.
Dalla residenza municipale, lì 5.10.2022