Elezioni 2024- Rilascio delle tessera elettorale per l'ammissione al voto

Martedì, 21 Maggio 2024
Elezioni 2024- Rilascio delle tessera elettorale per l'ammissione al voto

Descrizione

In occasione  delle elezioni Europee ed Amministrative che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno p.v.,  si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione e' necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto.
In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.
A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).
In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune.

Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto.

La tessera elettorale è gratuita  e permanente. È valida fino all’esaurimento dei 18 spazi disponibili e dev'essere conservata con massima cura.

TEMPI E MODALITA'

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale. Si ricorda che l'Ufficio Elettorale è aperto tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico e sarà aperto in via straordinaria a supporto delle attività di seggio e per le attività di rilascio delle tessere elettorali anche:

venerdì 7 giugno dalle 09:00 alle 18:00

sabato 8 giugno  dalle 07:00 alle 23:00

domenica 9 giugno dalle 07:00 alle 23:00

Ufficio anagrafe
Indirizzo: Via Papa Giovanni XXIII, 22 - 24060 Riva di Solto (BG)

Telefono:
demografici@comune.rivadisolto.bg.it

Ulteriori Informazioni

30/05/2024 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!