comune comune
invia/condividi stampa feed rss

 Ostello Del Porto: Harbour Youth Hostel

Hostelling Aig

 

http://www.rivadisolto.org/images/ostellolovere.jpg

 

Sabato 21 giugno 2003 si è inaugurato l’Ostello del Porto – Harbour Youth hostel di Lovere.

La struttura, collocata dove un tempo sorgeva la Casa del Popolo, costituisce l’ultimo tassello del processo di riconversione turistica dell’antica acciaieria “Lucchini”. Fortemente voluto dai responsabili  dell’Ostello di Bergamo, l’Ostello di Lovere consentirà di assorbire la domanda eccedente nel capoluogo per questo tipo di ospitalità, oltre che di ricevere i turisti già presenti in loco.

Sulle sponde del lago di Iseo, nel cuore di Lovere, l’ostello del porto potrà accogliere 56 ospiti e offrire numerosi servizi e opportunità per i turisti: piscine, scuola di vela, windsurf, canottaggio, campi di pallavolo, pattinaggio, tennis, calcio.

A due passi dalle incisioni rupestri della Valle Camonica, l’Ostello di Lovere costituirà la tappa imprescindibile per apprezzare tutte le bellezze naturalistiche e artistiche dell’intera area, in un’atmosfera di grande relax e divertimento.

 L’Ostello di Lovere è il secondo esempio di struttura ricettiva a costi contenuti presente in Provincia di Bergamo. Inserito nella Rete Hostelling International, catena internazionale che raggruppa tutti gli alberghi per la gioventù nel mondo, l’ostello è dotato del sistema IBN che consente la prenotazione via Internet in qualsiasi struttura inserita nella rete. Non più limitata ai soli giovani, l’Ostello è diventato la sistemazione ideale per tutti coloro che hanno sposato il nuovo concetto del viaggio che si avvale di proposte vantaggiose in termini di trasporti (tariffe low-cost) e di sistemazione alberghiera a prezzi veramente vantaggiosi. Le camera sono a quattro letti dotate di bagno privato con vista spettacolare sul lago e il porto turistico di Cornasola.

Posti Letto: 56  (tutte le camere a 4 letti con bagno privato e vista lago)
Per iodo di apertura: dal 1 marzo al 31 ottobre
Orari di apertura: 7.30 - 10.00 / 15.30 - 24.00

TARIFFE 2010:  18,00 Euro in multiletto  (20,00 in camere famiglia - 25,00 in camera doppia - 35,00 in singola)
(1ma colazione e lenzuola comprese nel prezzo)

 

Cultura, arte, sport : sono solo alcune delle tantissime opportunità che Bergamo e la sua provincia offre a tutti i suoi visitatori.

Nel cuore della Lombardia e ai piedi delle Alpi, Bergamo è meta ogni anno di migliaia di turisti che restano incantati dall’atmosfera magica che si respira nei vicoli e nelle piazze della Città Alta. Circondata da mura venete, la parte alta di Bergamo è unica nel suo genere. Dalla splendida Piazza Vecchia, è tutto un susseguirsi di veri e propri gioielli artistici: la Basilica di S. Maria Maggiore, la cappella Colleoni, la Rocca, fino ad arrivare all’Accademia Carrara, uno delle pinacoteche più importanti d’Italia e sede di prestigiose mostre di carattere internazionale.

L’Ostello della gioventù di Bergamo, fiore all’occhiello dell’ A.I.G. - Associaizone Italiana Alberghi per la Gioventù – so trova a pochissimi minuti dal centro cittadino. La struttura è valorizzata da un’ampia e accogliente terrazza e circondata da un magnifico giardino, con una veduta del profilo di Città Alta.

L’Ostello di Bergamo può ospitare 84 persone in un ambiente accogliente e ricercato. Grazie al sistema di prenotazione IBN è possibile prenotare soggiorni in altri ostelli appartenenti alla catena internazionale della Gioventù di Bergamo, unico del suo genere in Lombardia.

Ma Bergamo è anche punto di partenza per scoprire un territorio di grande varietà paesaggistica punteggiato da  testimonianze delle lunga storia di cui è stato protagonista. Un’occasione in più  per conoscerlo  è offerto dalla prossima apertura di un nuovissimo Ostello. Sulle sponde del Lago di Iseo, nel cuore di Lovere, l’Ostello Internazionale “Harbour”  potrà accogliere 56 ospiti e offrire numerosi servizi e opportunità per i turisti:  piscine, scuola di vela, windsurf e canottaggio,  campi di pallavolo, pattinaggio, tennis, bocce, calcio. A due passi dalle Incisioni rupestri della Valle Camonica, l’ostello di Lovere costituirà la tappa imprescindibile per apprezzare tutte le bellezze naturalistiche e artistiche dell’intera area, in un atmosfera di grande relax e divertimento.

Contatti

OSTELLO DEL PORTO
HARBOUR YOUTH HOSTEL
Porto turistico Cornasola
Via Paglia 70 LOVERE
Tel. e fax 035/983529