AUGURI DI NATALE 2015

23/12/2015

Cari Concittadini,

il mese di dicembre ci riserva sempre due momenti particolari e molto attesi: il Natale, la festa della famiglia, del piacere di ritrovarsi e di stare insieme, dimenticando, almeno per un giorno, i tanti affanni della vita quotidiana, e l’avvio di un Nuovo Anno, con il carico di attese e speranze che ogni inizio porta con sé.

Per me e per l’Amministrazione, in modo particolare, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: da un anno e mezzo abbiamo assunto il ruolo di guida di questo Comune che amiamo profondamente e al quale abbiamo rivolto, e stiamo tuttora rivolgendo, tutte le nostre forze.

Forse in poche altre occasioni come quest’anno l’atmosfera natalizia deve essere vissuta come la risposta ad una aspettativa particolarmente avvertita: quella della speranza in un futuro migliore, soprattutto per i nostri giovani e per coloro che si trovano in difficoltà.

Con questa mia lettera voglio augurare un Buon Natale a tutte le famiglie di Riva di Solto, perché a Natale ci sentiamo maggiormente vicini ai valori che più ci appartengono e alle persone con le quali viviamo da sempre.

Un augurio particolare va ai bambini, espressione di amore e speranza per la nostra terra.

Buon Natale ai nostri giovani, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del paese.

Un sereno Natale a tutte le associazioni che lavorano con impegno sul nostro territorio.

Un augurio speciale alle persone anziane, che hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine dei cittadini di oggi.

A tutti l’augurio che il Natale sia la festa che invita ancora di più all’impegno e alla costruzione di un mondo civile e accogliente e che sia soprattutto l’occasione per guardarsi dentro con luce rinnovata.

Auguro quindi a tutti un Natale sereno e lo faccio con la speranza che la magia e la solennità di questo momento possano alimentare l’amore per il nostro paese.

A tutti voi un Sereno Natale e un Buon Anno Nuovo.