Nuove regole d'accesso al centro di raccolta intercomunale sito in Solto Collina

30/07/2015

Si comunica che, a partire dal mese di  agosto 2015, l’ accesso al Centro Intercomunale di Raccolta dei rifiuti sito a Solto Collina in località  Panteno sarà possibile solo attraverso la Tessera dei Servizi Ecologici.
Tale  tessera è personale (una per ogni utenza iscritta a ruolo) e sarà rilasciata direttamente dal proprio Comune di appartenenza.

Attraverso questo sistema verrà verificata la titolarità al conferimento e, inoltre, grazie alla possibilità` di monitorare puntualmente i flussi di accesso al centro di raccolta, potranno essere individuate diverse opportunità` di ottimizzazione del servizio per ricavare ulteriori economie di gestione e di efficienza.

Si ricorda che l'area adiacente al Centro di Raccolta "apribile 24 ore su 24 con apposita tessera" è accessibile solo dalle utenze domestiche non residenti ed è dedicata unicamente al conferimento della frazione umida e della frazione secca prodotte delle stesse. Le due frazioni dovranno,comunque, rimanere separate e racchiuse nei sacchi utilizzati anche per il conferimento al servizio porta a porta (sacco mater-bi per l'umido e sacco viola trasperante per il secco.

Pertanto in quest'area dedicata non è possibile conferire rifiuti diversi da quelli sopra enunciati.

Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Riva di Solto

info@comune.rivadisolto.bg.it