FREE SKIPASS 2021

FREE  SKIPASS 2021
18/11/2021

Adesione al Progetto “Free Skipass” stagione 2021-2022

Abbiamo il piacere di comunicare che l’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto promosso dal Consorzio BIM di Valle Camonica che prevede l’istituzione di uno skipass unico gratuito per la stagione 2021-2022 per tutti i ragazzi residenti nel nostro Comune nati dal 01/01/2006 al 31/12/2016, impegnandosi a promuovere, divulgare e sostenere tale progetto con un contributo economico annuale.

Il Free Skipass è nominale, ha validità per la stagione Invernale 2021/22 nei periodi di apertura, a partire dal 25 Dicembre 2021, dei comprensori sciistici di Aprica-Corteno Golgi, Borno, Schilpario, Montecampione, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot, Colere e Presolana-Monte Pora, Spiazzi di Gromo, Lizzola e Selvino e può essere utilizzato solo dal soggetto interessato.

Per la richiesta di rilascio del Free Skipass Vi preghiamo di presentarVi muniti di fotocopia carta d’identità del minore, fotografia del minore e 5 Euro di cauzione, presso gli Uffici Comunali entro venerdì 10 Dicembre 2021.

I possessori della Key card attivata nella scorsa stagione, che rientrano nella fascia di età sopra citata, dovranno riconsegnare la propria Key Card al Comune entro il 10 Dicembre 2021, compilare il modulo di richiesta rinnovo ed allegare fotocopia carta identità del minore.

Con l’occasione, intendiamo altresì ringraziare le Società esercenti gli Impianti di risalita dei comprensori sciistici coinvolti, che hanno profuso un notevole sforzo economico per aderire alla presente iniziativa, riconoscendone innanzi tutto la valenza sociale.

E’ quindi anche per riconoscenza verso la disponibilità ricevuta che ci sentiamo in dovere di raccomandarVi di controllare che non vi siano abusi sull’utilizzo degli skipass che riceverete a titolo gratuito.

Questa iniziativa si ripeterà in futuro, solo laddove verrà dimostrata, ancora una volta, la proverbiale lealtà degli utenti.

Il progetto verrà gestito seguendo il protocollo sanitario relativo alle procedure a cui gli impianti sciistici e l’utenza dovranno sottostare nel rispetto delle misure di prevenzione di contagio del virus COVID-19.

Nella speranza che l’iniziativa possa essere di Vostro gradimento ed auspicando il rispetto delle regole per la buona riuscita della stessa porgiamo,

Alessandro Bonomelli

Nadia Carrara