Sportello Imu/Tasi

Lunedì 01/06/2015 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Lunedì 08/06/2015 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Lunedì 15/06/2015 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

sarà attivo LO SPORTELLO DI SUPPORTO ai conteggi IMU e TASI 2015.

e si occuperà di fornire ai Sig.ri Contribuenti che, avendo già consultato le informative pubblicate e lo strumento di calcolo on line, necessitano di ulteriore assistenza nell’effettuazione dei conteggi.

In considerazione della ristrettezza dei tempi e nell’ottica dell’ottimizzazione del servizio, si invitano i Sig.ri Contribuenti a volersi rivolgere a tale sportello  per l’emissione del mod.F24 inerente all’imposta IMU/TASI.

Per il corretto utilizzo di tale servizio si intende richiamare l’attenzione sulla necessità di osservare le seguenti avvertenze:

-         Il servizio elaborerà i conteggi sulla base dei dati messi a disposizione dai contribuenti;

-         coloro che intendono avvalersi di tale servizio  sono pregati di presentarsi muniti di Codice Fiscale, Visure catastali degli immobili posseduti, valore venale per aree fabbricabili aggiornato al 01.01.2015, copia dell’autocertificazione (ove presentata) per uso gratuito a parenti e quant’altro necessario per il conteggio.

-         La mancata esibizione dei predetti documenti impedirà l’elaborazione di ogni qualsivoglia conteggio.

Le aliquote relative all'IMU ((Imposta Municipale propria) e alla TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili) per l’anno del 2015 sono le seguenti.

IMU

• Aliquota di base :                                                                                                          0,95 per cento
  • Aliquota abitazione principale

Categorie catastali A/1,A/8 e A/9 e relative pertinenze :                                                  0,55 per cento

La detrazione spettante per l'unità immobiliare adibita a abitazione principale è di € 200,00

Per tutti gli altri aspetti si rimanda al Regolamento Imposta Comunale - I.U.C.

TASI

• Abitazione principale (da cat.A/2 a cat.A/7) e pertinenze della stessa (cat.C2,C6,C7)

Una pertinenza per categoria catastale                         :                                      1,5 per mille

• Abitazione principale (da cat.A/1,cat.A/8,cat.A/9) e pertinenze della stessa (cat.C2,C6,C7)