comune comune
invia/condividi stampa feed rss

Albo delle persone idoenee all'ufficio di Presidente di Seggio

Albo delle persone idoenee all'ufficio di Presidente di Seggio
12/10/2018

 

Il Sindaco

Visto l'art.1, n.7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo, invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione nell'Albo a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.

 

 

NELLA DOMANDA dovrà essere indicato:

  • il cognome e il nome
  • la data e luogo di nascita
  • la residenza con l'indicazione della via e del numero civico
  • la professione arte e mestiere
  • il titolo di studio

REQUISITI DI IDONEITA'

  • essere elettore
  • non aver superato il settantesimo anno di età
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado

SONO ESCLUSI per legge:

  • dipendenti dei Ministeri dell'interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • gli appartenenti a Forze Armate in servizio
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandanti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

- Manifesto Presidente di Seggio

- Modulo domanda presidente di seggio