Bando per la diffusione della piante da frutto e olivi

30/01/2018

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi ripropone, anche per il corrente anno, il bando per la diffusione della frutticoltura. Si tratta di un'operazione molto interessante che permette il recupero di  zone marginali e l'acquisto di svariate piante da frutta (circa 90 varietà) e di olivi a costi molto vantaggiosi, mantenendo alta la qualità delle piante. L'Ente propone piante dalle caratteristiche medicinali, terapeutiche come la Sambuca Nigra, la Rosa Canina o il Pero Corvino, ornamentali, di difesa ecc... Tra le specie commestibili, invece, si propone il melo, il pero, l'albicocco, il melograno da frutto, i frutti nani, il nespolo e tanti altri.

Per poter acquistare le piante indicate occorre ritirare gli appositi moduli nelle sedi della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, ovvero a Lovere, Casazza, Villongo, oppure scaricandolo dal sito istituzionale della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi. E' possibile anche ritirare la documentazione presso gli Uffici Comunali. Di seguito il richiedente effettuerà il versamento tramite bollettino c/c postale direttamente al vivaio prescelto ed indicato nel modulo.

La domanda completa di bollettino si dovrà presentare entro e non oltre il 2 Marzo 2018

Modulo domanda