19/06/2017

La Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il Servizio Civile Volontario per n° 29 volontari per i seguenti progetti:

Settore Assistenza - Anziani: “ Il servizio civile volontario: un’opportunità per vivere meglio “ – numero volontari richiesti 9;
Settore Assistenza - Minori: “Dodici mesi per giocare e imparare “ – numero volontari richiesti 5;
Settore Ambiente: “ Natural…mente volontari “ – numero volontari richiesti 15;

Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) , in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani, essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, non aver riportato condanna.

Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Il servizio civile volontario dura 12 mesi, con un impegno complessivo annuo di 1.400 ore, su 5 giorni alla settimana.
I progetti vengono realizzati nei seguenti Comuni: Bossico, Castro, Costa Volpino, Fonteno, Lovere, Pianico, Riva di Solto, Rogno, Solto Collina, Sovere e il comune di Villongo.
Il compenso per il servizio prestato è di euro 433,80 mensile, corrisposto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Per saperne di più e per scaricare i modelli per la presentazione della domanda visita i siti:

www.serviziocivile.gov.it
www.cmlaghi.bg.it