comune comune
invia/condividi stampa feed rss

Bando per gli esercizi e le imprese commerciali, le imprese turistiche del Distretto dell’Attratt...

Bando per gli esercizi e le imprese commerciali, le imprese turistiche del Distretto dell’Attratt...
01/03/2016

Regione Lombardia ha reso pubblico in attuazione della d.g.r del 4 aprile 2014 n.1613 e successivi provvedimenti attuativi il bando “Distretti dell’attrattività. Iniziative di area vasta per l’attrattività territoriale turistica e commerciale della Lombardia (Linea B)”.

In base a quanto previsto dal citato bando, il Distretto dell’attrattività “ISEO L@KE, Attrattività a gonfie vele” ha presentato richiesta di contributo.

La Comunità Montana del Sebino Bresciano, tramite il precedente bando, non ha esaurito i fondi a disposizione pertanto ritiene opportuno pubblicare un secondo bando che come il precedente si attiene alle direttive regionali in riferimento ai contributi per attività turistiche e commerciali (BURL N. 46 DEL 23 GENNAIO 2015).

Il presente bando intende incentivare gli interventi di innovazione dei sistemi di offerta commerciale e turistica, con particolare attenzione all’utilizzo di tecnologie digitali; promozione del sistema di offerta imprenditoriale tramite il sostegno e la messa in rete delle PMI turistiche e commerciali, il mantenimento dell’offerta-commerciale nelle aree montane, urbane e periferiche e nei piccoli centri.

Le risorse economiche destinate ai soggetti privati sono state proposte dalla Deliberazione della assemblea del distretto (anche detta “cabina di regia”). La Comunità Montana del Sebino in qualità di Ente Capofila ha preso atto, con deliberazione n. 20 in data 26.02.2015, dell’assegnazione del contributo regionale che, per questo specifico intervento ha stanziato Euro 160.000,00 (centosessantamila euro). Del fondo iniziale sono ancora a disposizione ancora circa euro 75.000 di contributi erogabili.

Le domande di contributo vanno presentate unicamente all’ufficio protocollo della Comunità Montana del Sebino Bresciano (tramite PEC protocollo@pec.cmsebino.bs.it), in qualità di ente capofila a partire dal 01/04/2016 sino al 30/04/2016.

Le domande devono essere predisposte utilizzando la modulistica allegata al bando.

 

Per informazioni contattare la Comunità Montana del Sebino Bresciano 030/986314 int.6

 


Bando

Allegati Bando

Codici Ateco ammissibili